mercoledì 27 maggio 2009



Un'idea fragolosa morbida e ottima per una colazione da golosoni......l'ho fatta con lo stesso impasto che faccio la torta di mele alta (a lato),penso sia un'impasto ideale da fare con ogni tipo di frutta di stagione!!!!!!!!!!!


Torta fragolosa

e' altissima come si puo' vedere nella foto,ed essendo ripiena di fraglole viene subito voglia di provarla!!!!!!!!!!





ing.

300g di farina
200g di zucchero
1 bicchiere di olio di semi
4 uova
1 bustina di lievito
succo e buccia gratt. di un limone
4 mele oppure frutta a piacere

mettere a macerare nel succo di limone con 2 cucchiai di zucchero la frutta (a scelta io ho usato o mele o fragole).....nel frattempo sbattere zucc. e uova per almeno 10 min.,poi agg la farina,l'olio a filo (piano piano) ed il lievito....... alla fine unire la frutta insieme al loro succo che hanno creato,mescolare per bene e mettere il tutto in una teglia imburrata ed infarinata e cuocere in forno a 160° per ca 45m. prova stuzzichino

2 commenti:

  1. bella alta...un trionfo per il palato , mi piace , adesso ci vizi con queste meraviglie , brava!

    RispondiElimina
  2. grazie Mary io sono all'inizio e spero di diventare brava come te!!!!!

    RispondiElimina

mi raccomando di lasciare un pensierino si accettano soprattutto consigli