mercoledì 27 maggio 2009

SOFFICINI FATTI IN CASA


ING.
1 tazza di farina
1 tazza di latte
1 cucchiaio di burro
1 pizzico di sale
1 albume e pan grattato
ripieno a piacere (io ho usato p.cotto e formaggio filante)

in una pentola sul fuoco mettere il latte con il sale ed il burro,appena inizia a bollire agg. la farina e mescolare energicamente (con molta forza) con un cucchiaio di legno finche' non si forma una palla di pasta che si stacca dalla pentola.....far raffreddare ed avvolgere nella pellicola e lasciar riposare per mezzora (senza metterla in frigo).....
poi stendere la pasta sottile e formare dei cerchi(io ho usato una tazza come stampo) riempirli e chiuderli a luna..... passarli nel bianco d'uovo(io ho usato anche il rosso) e poi nel pane gratt.
friggerli oppure cuocerli al forno...........

*******si possono anche congelare crudi

3 commenti:

  1. Ciao,io non amo molto cucinare,ma le tue ricette
    mi sembrano abbordabili,sicuramente provero i sofficini.
    A presto

    RispondiElimina
  2. grazie mille annamaria.....sai anche io ho la passione del ricamo specialmente il punto croce ho fatto molti lavoretti......
    complimenti ho visto il tuo blog sei davvero brava!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Vedo che la tua ricetta è uguale alla mia, sono buonissimi e ti sono venuti anche molto bene
    Ciao

    RispondiElimina

mi raccomando di lasciare un pensierino si accettano soprattutto consigli