mercoledì 23 settembre 2009




ROMBO AL FORNO CON PATATE


Ciao a tutte...oggi vi presento questo meraviglioso pesce RoMbO preparato da mio marito e' un pesce buonissimo e molto leggero spero tanto vi piaccia...e' solo un po' complicato per spinarlo ma vi assicuro che ne vale la pena e' ottimo!!


PrEpArAzIoNe ***************


ing. per piu' o meno 4 persone*********
1 Rombo di circa 1,3 kg
per il sughetto ***
1 spicchio d'aglio a pezzetti
prezzemolo tritato
olio q.b.
sale
il succo di un limone
1 bicchiere e 1/4 di vino bianco
3 patate medie tagliate a rondelle

**********************************************************************



Questa sono io che vi mostro il pesce Rombo
***********************************************************************


Tagliare le patate a rondelle e farle sbollentare per qualche minuto...nel frattempo in una ciotolina preparare il sughetto mischiando l'olio,il sale,prezzemolo,l'aglio,il limone ed il vino,mescolare per bene e metterne la meta' sulla teglia del forno...poi mettere il pesce e ricoprire con il resto del sughetto...


in questo modo


poi agg.le patate sbollentate posizionandole tutte intorno al pesce


e adesso e' pronto per il forno...........cuocerlo a 160° per circa 40 min.



appena uscito dal forno...hmmmmmm che profumino ^_^


iniziare a ...









togliere la pelle,praticamente se ne viene da sola...poi iniziare a spinarlo e...
servire in un bel piatto da portata!!!




OTTIMO!!!

lo consiglio a tutte ^_^






BUON APPETITO !!!

23 commenti:

  1. Ciao cara!!! Ottimo piatto....un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. il rombo è uno dei miei pesci preferiti,buonissimo preparato così di solito a casa mia la morte sua è alla brace! baci!!

    RispondiElimina
  3. L'ho preparato una volta anni fa e il risultato non mi ha molto soddisfatto: riproverò con la tua ricetta, grazie!

    RispondiElimina
  4. @marifra79 ...grazie cara bacini ^_^
    @Federica...lo provero' sicuro alla brace,grazie mille ^_^
    @Barbara... ti assicuro che cosi' e' delizioso ^_^

    RispondiElimina
  5. Che bontà anche io lo faccio spesso ma il tuo ha un aspetto squisito!
    ciao

    RispondiElimina
  6. che bel rombo!!! al forno con le patate : da noi si dice:- la morte sua!!! ah ah ah
    un bacione e buona giornata!!

    RispondiElimina
  7. Io l'ho preparato una volta.. ma di solito così ci cucino anche altri tipi di pesce :-)))) buonissimo!!!

    RispondiElimina
  8. mmmmm...è uno dei miei pesci preferit e anch'io lo adoro preparato al forno con le patate, troppo buono :)))
    bacioni
    Fiorella

    RispondiElimina
  9. @pinar...grazie mille ^_^
    @Katty...be' si' infatti e' squisito...grazie mille ^_^
    @Claudia...grazie mille ^_^
    @alice4161...grazie tanta ^_^
    @FeF...si buonissimo grazie mille ^_^

    RispondiElimina
  10. Anche io adoro il rombo, al forno poi é davvero perfetto!

    RispondiElimina
  11. il rombo è veramente ottimo, ha solo un difetto, rende poco rispetto al costo! ! ! bel piatto comunque.
    ciao Reby

    RispondiElimina
  12. Il pescione ha fatto propio una bella fine !!

    RispondiElimina
  13. @germana...si hai ragione e' buonissimo,grazie mille!!!
    @rebecca...si pero'e' ottimo!!! grazie ^_^
    @sorbyy...grazie mille ^_^

    RispondiElimina
  14. Cara ragazza, perché non posti più spesso? Ne hai la stoffa! Ricette sempre carine e ben realizzate, le tue. Brava. A presto
    Sabrine

    RispondiElimina
  15. Ma che fine hai fatto,ci lasci con una ricetta così gustosa e poi scompari,ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  16. Buon Natale e buon 2010!!!!!

    RispondiElimina
  17. auguri per il nuovo anno, che ti porti serenità, pace e tante cose belle
    bacioni
    Fiorella e Francesca

    RispondiElimina
  18. Alla faccia del rombo!!! è bellissimo! E complimenti per il risultato finale, deve essere taaaanto buono!

    RispondiElimina
  19. Ciao, passo al volo per ricordarti che ho inserito il primo sondaggio nel blog, per decidere il mese più adatto, mi farebbe piacere se volessei farci un salto per farci sapere la tua.
    PS. ricorda di ripassare tra due settimane per il secondo sondaggio!
    Se volessi passar parola e inserire il bunner nel tuo blog, ci farebbe piacere. Grazie ;-)
    Saluti Ylenia
    http://cioccolarte.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Mi piace molto come lo avete cucinato, sono pigra nel fare il pesce ;)..devo migliorare, ciao

    RispondiElimina
  21. Ciaoo!!! Il mio blog si è spostato qui
    http://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/
    Se ti va passa e continua a seguirmi li!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina

mi raccomando di lasciare un pensierino si accettano soprattutto consigli