mercoledì 25 marzo 2009

DELIZIOSE AL LIMONE

Pasta Frolla
impastare 500g di farina con 200g di zucchero,
agg.4 uova (2 intere e 2 tuorli)
200g di burro ammorbidito(io ne ho usato 150)
grattuggiata di limone .......impastare il tutto e formare dei dischetti
con una formina io ho usato una tazza,e cuocerle sulla placca del forno ricoperta da carta forno
per 7-8 min. massimo


CREMA AL LIMONE
sbattere con un frullino 4 tuorli d'uovo con 4 cucchiai di zucchero,agg...
piano piano 4 cucchiai di farina e una bella buccia di limone grattuggiata......ed un goccino di limoncello (a piacere).........agg...500ml di latte e far addensare sul fuoco

una volta freddata la crema riempire i dischetti di frolla e rotolarli nelle nocciole tritate
cospargetele poi di zucchero a velo

1 commento:

  1. ciao cara!
    ti ho appena rubato questa ricetta!
    grazie e complimenti

    RispondiElimina

mi raccomando di lasciare un pensierino si accettano soprattutto consigli